TRICO

COSA E’

Trico è l’esame approfondito del capello e del cuoio capelluto, finalizzati ad individuarne la tipologia e permettere quindi di individuare la corretta strategia per preservarne la salute.

PROBLEMATICA

I capelli sono uno degli indicatori dello stato di salute complessivo dell’organismo, essi rappresentano una parte molto importante, delicata e forte al tempo stesso, indicano la carenza o il malassorbimento di determinate sostanze o nutrienti, lo stato psicofisico della persona, l’equilibrio ormonale e la salute degli organi. Inoltre i nostri capelli sono esposti sempre più alle aggressioni climatiche e all’inquinamento ambientale. Il cuoio capelluto è l’area in cui si trovano i capelli. Il suo compito è quello di proteggere l’encefalo (cervello) non solo attraverso la produzione di capelli, ma anche attraverso la termoregolazione, filtrando i raggi del sole e impedendo l’eccessiva dispersione di calore in ambienti freddi. Il cuoio capelluto è soggetto ad alterazioni, anomalie, disturbi o malattie vere e proprie che si ripercuotono anche sulla salute del capello.

COME SI ESEGUE

Eseguito per mezzo di microcamera, questo esame non invasivo permette di evidenziare le cause più frequenti dei problemi legati alla bellezza e al benessere del vostro cuoio capelluto. Forfora, caduta dei capelli, limitata ricrescita, secchezza, desquamazione, prurito e dermatiti sono solo alcune delle condizioni evidenziabili con questo test. E’ possibile valutare l’entità del diradamento ed il diametro del fusto dei capelli. Scoprirne la causa permetterà di offrirvi consigli personalizzati e mirati alla loro risoluzione.

CON QUALE DISPOSITIVO

Il macchinario utilizzato è il Soft Plus di Callegari, sistema professionale per l’analisi e la valutazione del corpo usato dai professionisti di salute e bellezza in tutto il mondo.

INDICAZIONI

  • Questo esame può essere effettuato liberamente da uomini, donne di qualsiasi età. E’ particolar modo consigliati nei soggetti affetti da forfora, caduta dei capelli, limitata ricrescita, secchezza, desquamazione, pruriti e dermatiti del cuoio capelluto.

CONTROINDICAZIONI

  • Nessuna controindicazione