SKIN

COSA E’

Lo Skin è un esame effettuato con differenti tipi di sonde, in grado di rilevare lo stato di elasticità e di idratazione, la tipologia e la quantità di sebo, il pH, le discromie, la grandezza e la profondità delle rughe, per ogni tipo di cute. Grazie ai dati raccolti è possibile fornire un consiglio cosmetico mirato e personalizzato.

PROBLEMATICA

La pelle è a contatto con l’ambiente e da questo subisce azioni diverse che possono determinare sulla cute delle modificazioni che ne alterano la normale funzionalità e l’aspetto. Oltre all’intervento dell’ambiente esterno, altri fattori intervengono nella determinazione dei vari tipi di pelle. Conoscere lo stato di salute della nostra pelle è importante per il nostro aspetto, ma anche perché la pelle ci protegge dall’ambiente e rispecchia lo stato di salute del nostro organismo. Ognuno di noi ha avuto almeno una volta nella vita qualche problema con la propria pelle: acne, secchezza, sensibilità, lucidità, macchie o rughe. La maggior parte di queste alterazioni si può affrontare senza particolari difficoltà: basta essere disposti a prendersi cura del proprio viso.

COME SI ESEGUE

Tramite ottiche a diverso ingrandimento e grazie all’impiego di sorgenti luminose e filtri specifici è possibile evidenziare: micro e macro rilievi cutanei, variazioni del grado e del tipo di pigmentazione della pelle, inestetismi cutanei non facilmente visibili a occhio nudo come pori e capillari.

CON QUALE DISPOSITIVO

Il macchinario utilizzato è il Soft Plus di Callegari, sistema professionale per l’analisi e la valutazione del corpo usato dai professionisti di salute e bellezza in tutto il mondo.

INDICAZIONI

  • Questo esame può essere effettuato liberamente da uomini, donne di qualsiasi età. E’ particolarmente consigliato in tutti quei soggetti in cui si manifestino rilievi cutanei di piccola o grande entità, variazioni lievi o accentuate del grado e del tipo di pigmentazione della pelle, inestetismi cutanei di ogni genere e tipo come porri o capillari.

CONTROINDICAZIONI

  • Nessuna controindicazione